Sabato 30 novembre 2013 presso il Museo Piaggio si è tenuto un importante convegno organizzato da Lions Club Pontedera ,  con il patrocinio del Comune di Pontedera e della Fondazione Piaggio , dal titolo :

TRA TERRA ACQUA E CIELO
Progetti di sviluppo di mobilità e logistica
nell’area Pisa Livorno Pontedera

Dopo il saluto del presidente del  Lions Club Pontedera Lorenzo Falaschi , del sindaco di Pontedera  avv. Simone Millozzi e del presidente della Fondazione Piaggio  ing Riccardo Costagliola , sono intervenuti i relatori : ing. Giovanni Bonadio-Presidente Logistica Toscana , dott. Marco Galli-Direttore Risorse e Sistemi SAT s.p.a. , ing. Giovandomenico Caridi-Presidente Navicelli , dr.ssa Antonella Querci-Dirigente Settore sviluppo e Innovazione Autorità Portuale di Livorno , dr. Nereo Marcucci – Presidente Confetra e membro del CNEL
Il convegno ha messo in luce importanti interventi nell’ambito della movimentazione delle persone e delle merci che sono in via di realizzazione o lo saranno in breve . come ad esempio il progetto denominato “People Mover”che prevede il collegamento con sistemi completamente automatici fra il terminal dell’aeroporto Galilei e la Stazione Centrale delle F.S. con l’utilizzo . fra l’altro .  di due parcheggi scambiatori che potranno accogliere circa 1400 auto .

Palco 1

Lorenzo Falaschi introduce il convegno

clic
Convegno 30-11-2013

___________________RELAZIONI _____________________

–Dr. Marco Galli -Direttore Risorse e Sistemi SAT S.p.a.

-Ing. Giovandomenico Caridi – Presidente S.p.a.Navicelli di Pisa

Dott. Antonella Querci- Autorità portuale Livorno