Anno Sociale  2021/2022
CONCORSO ” UN POSTER PER LA PACE ”  DEL LIONS INTERNATIONAL
 SIAMO TUTTI CONNESSI “

Alla sua 23° edizione il Lions Club Pontedera ha organizzato il concorso  ” Un  Poster  per la Pace ” per il quale quest’anno è richiesto di illustrare col linguaggio universale del disegno il tema  siamo tutti connessiproponendolo agli studenti di 14 Scuole Medie del nostro territorio..
    Il concorso si inserisce in una più ampia iniziativa a livello mondiale che il Lions International propone ogni anno in oltre 200 nazioni , meritando da parte dell’Onu l’ambito riconoscimento di “Messaggero di Pace”.
   La giuria nominata dal Club ha selezionato 14 vincitori (vedi) , uno per ogni scuola : Anna Sofia Varuso (M.L.King – Calcinaia) , Federica Magozzi (A. Pardini -Lajatico) , Isabel Tuveri (A. Pisano – Palaia) , Lucrezia Dameno (A. da Morrona – Terricciola) , Eva Alcamo (G. Carducci – S.M. a Monte) , Sara Turchi (D. Alighieri-Capannoli) . Giulia Pulidori (Fra Domenico da Peccioli -Peccioli) , Ellade Baldanzi (Gandhi – Pontedera) , Braian Sherolli (S. Quasimodo – Fornacette) , Alice del Freo (L. Pirandello – Casciana Terme Lari) ,Ginevra Mosi (L.Niccolini-Ponsacco) , Lorenzo Molesti (Curtatone e Montanara-Pontedera) ,Francesca Francesca (D.Cavalca-Vicopisano) , Giulia Carnielli (A.Pacinotti-Pontedera)
    Coordinata dal Vice-Presidente del Lions Club Pontedera Geom. Fausto Lazzereschi , la cerimonia della premiazione si è svolta sabato 2/4/2022  presso l’ Incubatore di Impresa  di Peccioli alla presenza dei docenti , familiari , amici degli studenti premiati , i componenti della giuria e numerosi soci del Club:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

I POSTER PREMIATI