Ponsacco , 15/5/2021
  Oggi il LionsClub Pontedera Valdera con la Presidente Monica Mariani ed il LionsClub Pontedera col Presidente Renato Pratelli hanno donato al Parroco di Ponsacco don Armando Zappolini un assegno di 1000 € destinato al Comitato  “Salviamo Sant’Andrea” nato due anni fa su iniziativa di alcuni cittadini di Ponsacco per restaurare la suddetta chiesa  protoromanica di Sant’Andrea , il monumento più antico di Ponsacco , probabilmente risalente al IX secolo (..vedi..).
 Con i primi fondi raccolti dalla parrocchia sono stati effettuati gli interventi necessari per la messa in sicurezza ; il contributo dei due LionsClubs sarà destinato al finanziamento dei prossimi lavori di consolidamento .
  Nella foto con il parroco i due presidenti e due soci del Comitato , Benozzo Gianetti e Francesco Burgalassi