Anno Sociale 2020-2021
Concorso “Un Poster per la Pace” del Lions International
” La Pace attraverso il Servizio “

Alla sua 22° edizione ( ..vedi…) il Lions Club Pontedera ha organizzato il concorso “Un Poster per la Pace ” per il quale quest’anno è richiesto di illustrare col linguaggio universale del disegno il tema “La pace attraverso il servizio” proponendolo a 12 Scuole Medie del nostro territorio .
   La manifestazione è stata coordinata dal Presidente Renato Pratelli il quale ha sottolineato come il concorso si inserisce in una più ampia iniziativa a livello mondiale che il  Lions International  propone ogni anno ai suoi 45.000 Club diffusi in oltre 200 paesi , meritando da parte dell’ Onu l’ambito riconoscimento di “Messaggero di Pace” .
  Hanno onorato la manifestazione con la loro presenza il Sindaco di Ponsacco D.ssa Francesca Brogi  e l’assessore alla Cultura  Sig.ra Stefania Marchi
   I 12 studenti premiati (…vedi…)
 uno per ogni scuola sono : Matilde Montagnani (Gandhi-Pontedera) , Giulia Ricci (Pacinotti -Pontedera) , Sara Turchi (Alighieri-Capannoli) , Paola Solinas (Curtatone e Montanara-Pontedera) , Filippo Mascherini (Fra Domenico da Peccioli – Peccioli ) ,  Sara Guttadauro  (S.Quasimodo -Fornacette) , Asia Rossi (L.Niccolini -Ponsacco) , Elettra Venturella (D.Cavalca-Vicopisano) , Massimo Morelli  (A.Pisano-Palaia) , Dalia Lopez (M.L.King,Calcinaia) , Emma Giunti (Iqbal Masih-Bientina) , Marika Russo (G.Carducci-S.Maria a Monte).
   Al termine della manifestazione il Presidente ha annunciato che il poster di Filippo Mascherini ( ..vedi… ) si è classificato al primo posto del concorso nella fase regionale e quindi rappresenterà la Toscana a livello nazionale con la possibilità di accedere alle successive selezioni fino al traguardo mondiale.

Echi di cronaca
 -IL TIRRENO 16/6/2021